Passa ai contenuti principali

Rassegna Stampa (6 Luglio 2017)


Buona domenica a tutti oggi è giorno di rassegna stampa, ma prima di iniziare vi ricordo di seguire le pagine social del Blog del Tifoso e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog e col mondo dello sport. Iniziamo. 


La Gazzetta dello Sport:


Bolt the end, l'atleta giamaicano si ritira dopo il bronzo conquistato ai mondiali di atletica leggera a Londra. 
Juve difesa al... verde, amichevole pessima per la Juve contro gli Spurs giocata con la terza maglia appunto verde.


QS:

In occasione dell'amichevole tra Wolfsburg e Fiorentina, la Viola ritrova Gomez il colpaccio che poi si rivelò Flop, dell'estate 2013.


Il Corriere dello Sport:


Anche il Corriere dedica la prima pagina alla brutta sconfitta a Londra della Juve ad opera del Tottenham. Spazio anche per il Napoli che affronterà Balo e il suo Nizza nei preliminari di Champions League, mentre Ancelotti porta a casa il primo titolo, dopo il pessimo pre-campionato.


Tuttosport:
 Anche Tuttosport dedica la prima pagina alla sconfitta della Juve ma l'altra metà della pagina è dedicata al colpo del Toro, infatti è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto N'Koulou dal OL.

Sport:

Il quotidiano catalano dedica la prima pagina a due obbiettivi per il centrocampo del Barcelona, il primo è Paulinho l'altro Seri, chiesti da Valverde.

Mundo Deportivo:


I colleghi di Mundo Deportivo invece parlano degli altri reparti Blaugrana, vicinissimi Coutinho e Iñigo Martínez mentre si lavora per Dembélé.



Il Blog del Tifoso News:

Ecco ora una panoramica delle altre notizie non messe in prima pagina o non in primo piano dagli altri giornali. 

 

Parigi incorona il suo nuovo Re ma la festa è a metà, il brasiliano rimane in tribuna;

Il neo acquisto del PSG è stato presentato in occasione della prima giornata di Ligue 1 ma non ha potuto esordire a causa di un documento che il Barça non ha inviato in tempo.

Wenger batte Conte, e l'Arsenal vince la Community Shield;

I Gunners vincono ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.

Quando il gioco si fa duro, Ancelotti vince;

Dopo il pessimo precampionato, alla prima partita ufficiale Ancelotti vince in casa del Dortmund la Supercoppa tedesca, fondamentale l'errore ai calci di rigori di Bartra.

Calciomercato:

Juventus, ancora alla ricerca di un centrocampista, nel frattempo rilancio per Keita. Lemina verso il Southampton.

Milan, salta Augobayang si vira sul doppio colpo Kalinic-Ibra. L'agente di Snjaider propone l'olandese ai rossoneri, l'ex Galatasaray vuole tornare in Italia.

Napoli, potrebbe restare Rafael. Si prova a portare Zinchenco sotto il Vesuvio, il sogno è Chiesa, pronta un'offerta di 40 milioni.

Inter, i neroazzurri vogliono Schick, Embre Mor a Milano. Jovetic chiesto dal Marsiglia.

Roma, Mahrez vuole solo il giallorosso ma il Leicester fa muro.

Estero:

Bor. Dortmund, Augobayang ha detto che vuole rimanere.

Barcelona, Valverde ha chiesto Dembélé per quest'anno e Griezzman per il prossimo.

Manchester United, Mou vuole Sergi Roberto.

OM, dopo Bacca chiesto anche Jovetic.

Nizza, si cerca di chiudere per Snjaider prima del Napoli.


Potrebbe interessarti anche

Milan-Craiova, San Siro ritrova l'Europa e i ragazzi di Montella sono ai Play-off.

Top 11 Italiani non militanti in Serie A

Il Toro ha voglia d'Europa, ci andrà? Il Mercato che farei Torino F.C.

Riparte la Serie A, tutta da seguire sul Blog del Tifoso. Analsi del calendario.

Se l'articolo ti è piaciuto leggine altri, segui il Blog del Tifoso sui social e rimani sempre connesso con il mondo dello sport.

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che partita... orrenda, l'Italia ne prende tre al Bernabéu. Le cause della sconfitta

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

"Vi stupiremo" queste le parole di Ventura alla vigilia del match contro gli iberci, e almeno su questo il tecnico della nazionale non ha sbagliato, nessuno però si aspettava una prestazione così brutta degli azzurri che in partita non sono mai entrati, giornata perfetta per la Spagna che ha potuto fare tutto quello che voleva, si è goduta le giocate di Isco e il ritorno del suo miglior marcatore, David Villa.


Ma quali sono le cause di questa pesante sconfitta?
Sicuramente il modulo ha inciso, le partite si vincono a centrocampo e non ti puoi permettere di andare ad affrontare la Spagna, che fa del possesso la sua arma migliore, con solo due uomini in mezzo al campo. Ma questo non è l'unico motivo per il quale l'ipotesi 4-2-4 doveva essere scartata immediatamente, gli azzurri contro la Roja si sono schierati con Darmian e Spinazzola, due che nei rispettivi campionati non hanno giocato neanche un minuto, e sebbene Darmian …

Rassegna stampa (23 Luglio 2017)

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Buona domenica a tutti oggi è giorno di rassegna stampa. Prima di iniziare a vedere le pagine dei principali quotidiani italiani e non solo, vi ricordo di seguire le pagine Instagram, Facebook e Google+ del Blog del Tifoso e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog e col mondo dello sport. Iniziamo.

Tuttosport:

Juve You Can, gioco di parole che fa intendere che la trattiva per Emre Can è fattibile, c'è già l'accordo col giocatore che è in scadenza. Manca però l'accordo col Liverpool che vuole prima trovare un centrocampista che possa sostituirlo.

Il Corriere dello Sport:


Il Diavolo c'è e si vede, grandissima la vittoria in I.C.C. del Milan per 4-0 sul Bayern Munchen e il Corriere gli dedica giustamente la prima pagina. Spazio anche per il mercato e per i ritiri estivi, la Juve vuole Can ma Klopp si oppone, all'Inter piace Karamoh, Conte vuole Candreva, Immobile e Keita…

Riparte la Serie A, tutta da seguire sul Blog del Tifoso. Analisi del calendario

Pagina Facebook Pagina Instagram Pagina Google+
La nuova stagione sta per arrivare, e la Serie A è pronta a ripartire specie ora che abbiamo scoperto gli abbonamenti delle giornate grazie ai sorteggi svolti ieri. Andiamo ora a vedere chi ha avuto, almeno sulla carta, l'inizio di campionato più agevole, chi più complicato, chi invece ha avuto gli impegni più difficili ben distribuiti. Vi ricordo di seguire le pagine Instagram, Facebook e Google+ e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Iniziamo.

Giornata 1-20


Alla prima di campionato possiamo avere due Big-Match, l'Atalanta che al Mapei Stadium data la ristrutturazione dell'Atleti Azzurri d'Italia affronterà la Roma, mentre la nuova Inter di Spalletti aspetta l'ex Pioli con la sua Fiorentina, il Benevento, 67esima debuttante della Serie A va a Genova ad affrontare la Samp. La Juventus che con 53 vittorie è la squadra che ha vinto più…