Passa ai contenuti principali

Il Toro ha voglia d'Europa, ci andrà? Il Mercato che farei Torino F.C.



Eccoci tornati con un nuovo articolo del mercato che farei questa volta dedicato al mercato granata. Prima di iniziare vi ricordo di seguire le pagine Instagram, Facebook e Google+ e attivate le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Detto questo iniziamo. 
Ho scelto di partire con un budget di 5 milioni di euro.

Portieri: 

Sirigu 
Ichazo
Savic 
Zaccagno

Il Toro ha completamente rivoluzionato questo reparto rispetto allo scorso anno, per me i movimenti fatti in entrata sono perfetti e l'unica cosa che andrei a fare è prestare Zaccagno perché sono troppi quattro portieri in rosa.

Portieri stagione 2017/2018

Sirigu
Ichazo
Savic 


Passiamo ora ai centrali di difesa. 

Rossettini 
Ajeti 
Bonifazi
Moretti
Lyanco

Ajeti è ormai ad un passo dal Crotone e dalla sua cessione incasseremo circa 2 milioni. A questo punto proverei a portare in granata Paletta e Tonelli, entrambi per circa 6.5 milioni per un totale di 13 milioni. Ma visto che avremo sette centrali venderei Rossettini per 3 milioni. 

Centrali difensivi 2017/2018

Paletta
Tonelli
Bonifazi
Moretti
Lyanco 


Passiamo ora con un passivo di 3 milioni alle fasce basse. 

Barreca 
Zappacosta
Avelar 
Molinaro 
De Silversti 

Proverei a resistere agli assalti della Roma per Barreca e lascerei così il reparto. 

Terzini 2017/2018

Barreca 
Zappacosta
Avelar 
Molinaro 
De Silversti 


Andiamo ora a vedere il centrocampo granata

Valdifiori 
Benassi 
Baselli 
Acquah 
Obi 
Gustafson

Proverei a rivoluzionare il reparto vendendo Valdifiori, Acquah e Obi provando ad incassare 8.1 milioni e risalare così il bilancio. Il Toro ha preso il giovane Lukic che farà la riserva al nuovo regista, ovvero Rincon della Juve. Proverei a portarlo in granata con un prestito con obbligo di riscatto. Le alternative sarebbero Montolivo o Yaya Tourè.
Proveri a portare altri due centrocampisti, il primo è l'ex Napoli Chalobah, prendendolo in prestito dal Chelsea. L'altro è l'ex Inter Snjaider che è attualmente svincolato.

Centrocampisti stagione 2017/2018

Benassi 
Baselli
Snjaider 
Rincon
Chalobah 
Lukic 
Gustafson

Budget 5.1 milioni. 


Passiamo ora alle ali

Ljajic 
Falque 
Aramu
Parigini

Il Toro ha preso Berenguer, e con questo colpo le fascie granata sono messe bene, andrei a vendere Aramu per 2 milioni. 

Ali 2017/2018 

Ljajic 
Falque
Berenguer 
Parigini


Passiamo ora agli attaccanti

Belotti
Maxi Lopez
Boyé

Andrei a cedere Maxi Lopez a tre milioni e con 10.1 milioni proverei a fare il colpaccio portando Emre Mor dal Borussia Dortmund che i tedeschi valutano solo una decina di milioni. 

Attaccanti stagione 2017/2018

Belotti
Mor 
Boyé 



Andiamo ora a riepilogare tutti gli acquisti e le cessioni.

Acquisti:

Paletta
Tonelli
Snjaider 
Rincon 
Chalobah 
Mor

Spesa totale

23.1 milioni 

Cessioni:

Zaccagno 
Ajeti 
Rossettini 
Valdifiori 
Acquah 
Obi
Aramu 
Maxi Lopez

Incassi totali

18.1 milioni.

Vediamo ora la formazione dei granata della prossima stagione.

Sirigu (Ichazo/Savic)
Zappacosta (De Silvestri)
Paletta (Moretti/Lyanco)
Tonelli (Bonifazi/Lyanco)
Barreca (Avelar)
Rincon (Lukic)
Baselli (Chalobah/Gustafson)
Snjaider (Benassi/Gustafson)
Falque (Parigini)
Belotti (Mor/Boyé)
Ljajic (Berenguer)

Fatemi sapere se l'articolo vi è piaciuto e condividetelo con i vostri amici. Seguite le pagine social del Blog del Tifoso in modo da rimanere sempre conessi col Blog e col mondo dello sport. Il calcio è qui.

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s