Passa ai contenuti principali

Silverstone: Hamilton domina e riapre il mondiale. Incubo Ferrari.



Pagina Facebook
Pagina Google+
Pagina Instagram

La Formula 1 approda a Silverstone, uno dei tracciati storici del mondiale, casa di molte scuderie due delle quali spengono anche le candeline, infatti si festeggiano i 40 anni della Williams e i 10 della Force India. Poco prima che le luci si spegenssero dai freni di Vettel esce fumo, questo non è un buon segno per la Rossa, infatti proprio per questo la partenza della Ferrari numero 5 non è delle migliori, viene subito insidiato da Verstapppen mentre Raikkonen difende alla grande il suo secondo posto. Dopo un paio di curve le due Toro Rosso si toccano e Sainz è costretto al terzo ritiro nelle ultime quattro gare, Kvyat invece riesce a tornare ai Box e ripartire ma la gara ormai è compromessa. E mentre Ricciardo guadagna posizioni su posizioni li davanti si accende il confronto Verstapppen-Vettel col tedesco che prima riesce a spuntarla ma poi viene risorpassato dal pilota Red-Bull. Quando Seb capisce che la sua posizione è congelata dietro Verstapppen anticipa la sosta come fece nel '94 Schumacher in Spagna, e come Hill quando uscì dalla corsia box si ritrovò dietro a Schumi anche Verstapppen rientra in pista dietro a Vettel.
La gara comunque non è un grandissimo spettacolo, e si accende solo nel finale quando la posteriore sinistra di Vettel cede ed il tedesco perde un paio di posizioni, lo stesso succede a Kimi che da secondo scivola quarto ma per sua fortuna anche Verstapppen ha lo stesso problema.


Alla bandiera a scacchi il primo è Hamilton che per il quarto anno consecutivo vince a casa sua, per lui pole, vittoria, giro veloce e leadership per tutta la gara. Termina secondo Bottas ma solo per il problema di Raikkonen che meritava ampiamente il secondo posto.
Sfortunate le Ferrari che comunque non sono mai state competitive in questo Weekend. Hamilton con questa vittoria riapre il mondiale portandosi a meno un punto da Vettel. Ora si va in Ungheria, pista favorevole alla Ferrari.

Pagella:

Hamilton: 7.5
Bottas: 6.5
Raikkonen: 7+
Verstappen: 6.5
Ricciardo: 8-
Hulkemberg: 6.5
Vettel: 7
Ocon: 6.5
Perez: 6
Massa: 6.5
Vandoorne: 6.5
Magnussen: 6-
Grosjean: 5.5
Ericsson: 5.5
Kvyat: 5
Strool: 5
Wehrlein: 5.5


Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like, segui le pagine Instagram, Google+ e Facebook e attiva le notifiche così da rimanere aggiornato sul Blog. Ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s