Passa ai contenuti principali

Riparte la Serie A, tutta da seguire sul Blog del Tifoso. Analisi del calendario




La nuova stagione sta per arrivare, e la Serie A è pronta a ripartire specie ora che abbiamo scoperto gli abbonamenti delle giornate grazie ai sorteggi svolti ieri. Andiamo ora a vedere chi ha avuto, almeno sulla carta, l'inizio di campionato più agevole, chi più complicato, chi invece ha avuto gli impegni più difficili ben distribuiti. Vi ricordo di seguire le pagine Instagram, Facebook e Google+ e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Iniziamo.


Giornata 1-20



Alla prima di campionato possiamo avere due Big-Match, l'Atalanta che al Mapei Stadium data la ristrutturazione dell'Atleti Azzurri d'Italia affronterà la Roma, mentre la nuova Inter di Spalletti aspetta l'ex Pioli con la sua Fiorentina, il Benevento, 67esima debuttante della Serie A va a Genova ad affrontare la Samp. La Juventus che con 53 vittorie è la squadra che ha vinto più volte la prima di campionato ospita il Cagliari, i rossoblù tra l'altro giocheranno le prime due in trasferta visto che la Sardegna Arena non è ancora pronta, ieri hanno iniziato a mettere il manto erboso. Sarà interessante anche Hellas-Napoli per vedere come il Verona si riapproccierà alla Serie A e come i partenopei si comporteranno visto che faticano sempre ad inizio campionato. 
La S.P.A.L. invece andrà a Roma a sfidare la Lazio.

Giornata 2-21



Nella seconda giornata possiamo gustarci altre belle partire, l'esempio più lampante è Roma-Inter, Spalletti torna all'Olimpico ad affrontare quella che un paio di mesi fa era la sua squadra ma che ora è nelle mani di Di Francesco. Atalanta e Cagliari non hanno un inizio molto agevole sulla carta, per la squadra bergamasca prima la Roma poi il Napoli, mentre per i sardi prima andranno all'Allianz Stadium ad affrontare i campioni d'Italia poi a San Siro a sfidare il Milan di Montella. Sfida interessante anche Fiorentina-Sampdoria. 

Giornata 3-22




La terza di campionato non prevede grandissimi match almeno sulla carta ad eccezione di Lazio-Milan e Sampdoria-Roma. Il Cagliari debutterà alla Sardegna Arena, stadio di proprietà del club rossoblù che si aggiunge al Mapei Stadium, all'Allianz Stadium e alla Dacia Arena nella lista degli stadi di proprietà delle squadre, segno che sotto questo aspetto il calcio italiano sta crescendo.

Giornata 4-23




Vedremo il derby Campano Napoli-Benevento per la prima volta nella massima serie. Milan-Udinese e Torino-Sampdoria sono altre due partire interessanti. 

Giornata 5-24


La quinta di campionato vede due sfide emozionanti e assolutamente da seguire, la prima molto cara per i tifosi viola, infatti c'è il derby contro la Juve a Torino mente la Lazio ospita il Napoli. Roma che ha un inizio di campionato fatto da due sfide toste ma abbordabili e altre tre gare più "leggere". 

Giornata 6-25


 La sesta non è da meno, la Juve dopo la Viola ha il Toro che precede la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Partita ovviamente sentitissima a Torino e non è una gara fa perdere sia per le squadre sia per voi appassionati. Ma non solo il Derby della Mole, i tifosi potranno anche seguire Fiorentina-Atalanta, Sampdoria-Milan e Roma-Udinese partita molto sentita dai tifosi Friulani.

Giornata 7-26



 Milan-Roma e Atalanta-Juventus spiccano tra le partite della settima giornata di campionato, Montella ritorna nella sua Roma, mentre l'Atalanta può riprendersi la rivincita della sconfitta contro i bianconeri dello scorso anno che ha interrotto l'imbattibilità della formazione bergamasca.

Giornata 8-27



L'ottava giornata è senza dubbio una delle più spettacolari e aspettate dai tifosi, una di quelle che decide le sorti dell'alta classifica, una delle più sentite. Tre gare, Inter-Milan, Juventus-Lazio, Roma-Napoli.
Il Derby della Madonnina che grazie ai colpi delle società Milanesi ritorna ad infiammarsi. Una giornata da non perdere. 

Giornata 9-28




Napoli-Inter e Toro-Roma sono due partire molto interessante, fatta eccezione per il Toro tutte le altre vengono da partite molto importanti e rischiano di rovinare un eventuale buon risultato con una gara sotto tono. Udinese-Juventus e Milan-Genoa sono altre due gare che promettono spettacolo. 

Giornata 10-29


 Nella decima giornata la Fiorentina ospita la tifoseria amica del Torino, i due club infatti sono gemellate e la qualità delle due rose fa pensare ad una bella gara. 
Da segnarsi sul calendario anche Inter-Sampdoria. 

Giornata 11-30



Milan-Juventus infiamma l'undicesima giornata, l'ex Bonucci ritrova la Juve per la prima volta. Sarà una gara assolutamente da seguire minuto per minuto.

Giornata 12-31



Fiorentina-Roma è motivo di interesse per guardare la 12esima giornata, occhio anche al Napoli che ritorna a Verona questa volta ad affrontare il Chievo squadra che ha sempre messo in difficoltà gli uomini di Sarri come dimostra il pari in amichevole. Ma la dodicesima offre anche il Derby della Lanterna, Sampdoria e Genoa infatti si sfidano nella gara più importante per una città intera. Inter-Torino è l'ennesima partita da guardare con molta attenzione.

Giornata 13-32



Tredicesima giornata ricca di belle partire la prima è il Derby di Roma, quest'anno senza Totti però. Ma Roma-Lazio non è l'unica partita importante, Napoli-Milan e Inter-Atalanta sono altre due gare molto interessanti, Milan e Atalanta devono riscattarsi dalle umiliazioni ricevute a San Siro nel girone di ritorno della scorsa stagione ad opera proprio di Napoli e Inter.

Giornata 14-33


Lazio-Fiorentina e Milan-Torino sono partire molto avvincenti e da non perdere. Ci sono molti altri incontri equilibrati da seguire. 

Giornata 15-34 



Napoli-Juventus è sicuramente una delle partite più importanti, belle e sentite della Serie A è il 3 dicembre le vedremo contro al San Paolo. 

Giornata 16-35




Per la Juve dopo il Napoli c'è il Derby d'Italia infatti dopo il San Paolo, allo Stadium viene l'Inter che dopo le polemiche dello scorso anno vorrà sicuramente rifarsi. Napoli-Fiorentina e Lazio-Torino sono due gare interessanti da seguire. 

Giornata 17-36 



La terzultima giornata offre partite interessanti ed equilibrate come Atalanta-Lazio, Fiornetina-Genoa, Inter-Udinese e Napoli-Torino. Occhio anche a Sampdoria-Sassuolo. 

Giornata 18-37



Per la prima volta anche a Natale avremo la Serie A che per le feste ci offre niente meno che Juventus-Roma partita che al ritorno può essere decisiva per lo scudetto. Ma le emozioni non finiscono qui, Napoli-Sampdoria, Sassuolo-Inter, Milan-Atalanta, S.P.A.L.-Torino sono solo alcune delle partite da non perdere della penultima di campionato. 

Giornata 19-38


Il campionato si concluderà in bellezza con partite come Torino-Genoa, sfida molto sentita da entrambe ma anche Fiorentina-Milan e Inter-Lazio. 

Dunque ci aspetta un campionato molto avvincente che promette grandi emozioni da seguire con analisi, commenti, sondaggi e tanto altro sul Blog del Tifoso, rimanete sintonizzati con spsportivo24ore.blogspot.it seguite le pagine social del Blog e attivate le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati, perché il calcio è qui


Può interessarti anche: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s