Passa ai contenuti principali

Rassegna Stampa (16 Luglio 2017)



Buona domenica a tutti, oggi è giorno di rassegna stampa. Ogni domenica andremo a vedere le prime pagine dei principali quotidiani italiani e non solo, fatemi sapere se questa serie vi piace attraverso un commento, e ricordatevi di seguire le pagine Facebook, Instagram e Google+ dedicate al Blog. Vi anticipo che domani e ogni lunedì aprirò un sondaggio. Iniziamo.


La Gazzetta dello Sport:


La Gazzetta dedica la prima pagina alle milanesi e al mercato diverso che stanno facendo, infatti abbiamo visto un Milan pigliatutto mentre l'Inter non ha ancora fatto gran che, complice anche il Fair play finanziario da ripagare. Nonostante questo Spalletti rassicura i tifosi dicendo che a fine campionato l'Inter sarà tra le prime quattro pur sottolineando che c'è bisogno di qualche rinforzo.

Tuttosport:


Il quotidiano torinese intitola così la prima pagina, dicendo in maniera quasi frustrata a Montella di fare ora la sua parte. Il tecnico rossonero ha avuto il suo giocattolino e ora deve farlo funzionare. Sulla destra troviamo uno spazio dedicato alla Juve che ha nel mirino Can del Liverpool, mentre sulla sinistra viene mostrata la delusione di Mihajlovic.

Il Corriere dello Sport Stadio:


S.O.S. Spalletti, dopo la sconfitta in amichevole contro i tedeschi del Norimberga, l'Inter deve sbloccare il suo mercato, servono rinforzi al tecnico toscano. Spazio dedicato anche a Sebastian Vettel che è stato eletto il miglior pilota dell'anno dai lettori del Corriere. In fondo alla pagina riquadri dedicati al Tour, a Wimbledon, al rinnovo di Nainggolan e all'affare Juve-Matic.

QS:


L'ex Pioli nega all'Inter Vecino, affermando che sarà il titolare della nuova Fiorentina.
Tour: Aru non riesce a confermarsi e la maglia gialla torna a Froome ma c'è ancora la speranza per il titolo finale.

Sport:


Darò tutto per il Barça, queste sono le parole del nuovo acquisto blaugrana Semedo, così intitola il quotidiano catalano Sport. Rimanendo in casa Barça, Deulofeu firma fino al 2019.

Il Corriere dello Sport:


Dedicata a Sebastian Vettel la prima pagina del "semplicemente passione" Vettel è il principale candidato per la vittoria del mondiale. Intanto a Silverstone il tedesco è terzo, Raikkonen scatta dalla prima fila.

Il Blog Del Tifoso News:


Il primo quotidiano del Blog, nella prima e unica pagina le altre notizie che non sono state messe in primo piano dagli altri giornali.
Bonucci è del Milan, alla Juve 40 milioni più 2 di bonus, mentre al giocatore 5 anni a 8 milioni che diventando 10 con i bonus e la fascia da capitano. Capitano che dopo l'addio di Rodriguez diventa Astori in casa viola, lo ha annunciato ieri Stefano Pioli nell'incontro con i tifosi. "Onorato" si definisce l'ex Roma e Cagliari.
Calciomercato: 
Milan, è rossonero anche Biglia. 
Juve; piace molto Matic ma nel caso fallisse Matuidi è l'alternativa. Dopo Douglas si tratta ancora per Bernardeschi. Per il dopo Bonucci non ci sono ancora nomi, potrebbe non arrivare nessuno, Caldara rimarrà a Bergamo. 
Fiorentina; Barzagli accostato alla viola
Napoli; arriva Rui a Dimaro.
Torino; si spegne la pista Zapata, si va sul Ciolito. La priorità è tenere Belotti, piace a Chelsea e Milan. 
Roma; si cerca il dopo Salah si propone a Monchi Nasri. Si tratta per Barreca, il Toro però non lo molla.
Inter; Perisic abbandona il ritiro per un dolore alle gengive, se deve partire lo deve fare entro l'inizio della Tournée in Cina. Quasi fatta per Dalbert del Nizza. Si tratta per Keita e Berardi.
Estero: 
Dortmund; preso il giovane Dahoud
Barcelona; Rakitic può sbloccare Verratti, il PSG lo cede a 100 milioni senza il Croato se arriva Mbappè.
United; la chiave per Perisic può essere Martial

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate di questa nuova serie. Seguite le pagine Instagram, Facebook e Google+ e attivate le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Un saluto, ci vediamo domani con un nuovo articolo.


Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s