Passa ai contenuti principali

Pagella Stagione 2016-2017 A.S. Roma



Pagina Instagram
Pagina Google+
Pagina Facebook


Eccoci tornati con un nuovo articolo, dopo il "successo" delle pagelle della Juve oggi parliamo di quelli che sono i miei voti per la stagione 2016-2017 dell'A.S. Roma. Però prima di iniziare vi ricordo di seguire le pagine Instagram, Facebook e Google+ e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Detto questo iniziamo.

Wojciech Szczęsny: 7.5

L'anno scorso peccava nelle uscite quest'anno ha "risolto" il suo problema. Portiere affidabile e con ottimi riflessi un colpaccio per la Juve che lo ha preso a 12 milioni di euro.

Alisson: 7-

Per me doveva giocare di più, perché quando lo ha fatto si è comportato molto bene.

Bogdan Lobonţ: S.V.

L'ex portiere della Fiorentina ancora una volta non è sceso mai in campo.

Kostas Manolas: 7.5

Il greco si è dimostrato il perno centrale della difesa giallorossa, una grandissima stagione per il numero 44.

Antonio Rüdiger: 7

Bella stagione anche per il tedesco. Ha fatto bene sia da terzino che da centrale.

Juan Jesus: 6.5

Si è dimostrato una riserva ottima, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene facendo pochi errori. È stato un bel colpo prenderlo dall'Inter.

Federico Fazio: 7-

Arrivato la scorsa estate dagli Spurs l'ex Sevilla non ha deluso le attese in giallorosso dove si è dimostrato un gran difensore.

Bruno Peres: 5.5

Dopo la splendida scorsa annata con la maglia Granata, Peres è sbarcato a Fiumicino per ripetere quel tanto di buono che aveva fatto col Toro, ma questa stagione non è stata delle migliori.

Thomas Vermaelen: 4.5

L'ex capitano dell'Arsenal era arrivato in prestito dal Barcelona per essere l'uomo in più della Roma, invece ha deluso tutti disputando pessime partite, peccato perché prima era un grande giocatore.

Mario Rui: 5-

È stato infortunato tutto l'anno e quando è rientrato non ha impressionato. Gli do anche il meno perché se giochi in una società devi pensare solo alla tua squadra e non puoi dire tutto l'anno voglio andare al Napoli.

Emerson Palmieri: 6.5

Arrivato da Palermo ha stupito tutti prendendosi la fascia sinistra e non perdendo più il posto. È stata una scommessa vinta per la Roma.

Reparto difensivo: 6.5

Ancira qualcosa da migliorare in fase difensiva, ma nel complesso la Roma deve sistemare giusto qualcosina, prendere due seconde linee e un sostituto di Rüdiger.


Radja Nainggolan: 9

Non sono solito a dare voti così alti, ma il Ninja insieme ad Hamsik si è dimostrato il miglior centrocampista della Serie A Tim. Botta da fuori, grinta, determinazione, assist-men. Un centrocampista straordinario.

Kevin Strootman: 7.5

La Lavatrice è tornata a funzionare, ripreso dall'infortunio Strootmann è tornato quello del primo anno di Roma, anche più forte. La pecca, troppo aggressivo.

Daniele De Rossi: 7

Ottima stagione per Danielino De Rossi peccato per quell'errore col Porto che è costata la Champions.

Leandro Paredes: 6+

Una stagione di alti e bassi per l'Argentino che comunque si è rivelato un buon centrocampista. Deve ancora migliorare tanto.

Clément Grenier: 6.5

Arrivato a gennaio ha giocato pochissimo ma quando è stato messo in campo si è rivelato un centrocampista dai piedi d'oro.

Centrocampo: 7+

Uno dei centrocampo più forti d'Italia, tanta grinta e qualità anche se forse ci sono stati troppi falli.


Diego Perotti: 7

Diversi gol e assist per l'Argentino ex Genoa, che da titolare fisso è diventato riserva d'oro.

Mohamed Salah: 8

La migliore ala destra della Serie A, veloce, prolifico, con una grande visone di gioco e spirito di sacrificio questo è Mohamed Salah. Stagione fantastica per l'egiziano sempre al top anche dopo la delusione in Coppa d'Africa.

Gerson: 5

Ha giocato poco e male.

Juan Manuel Iturbe: S.V.

Praticamente mai impiegato prima della cessione al Torino.

Alessandro Florenzi: S.V.

Indisponibile per infortunio per quasi tutta la stagione. Sarà per il prossimo anno Ale.

Stephan El Shaarawy: 6+

Ha un po deluso le aspettative ma tutto sommato non ha giocato così male. Quest'anno ha mancato di personalità.

Edin Dzeko: 9

Stagione stratosferica, miglior marcatore della Serie A, record di marcature in un anno nella storia della Roma. Dzeko è tornato un bomber assoluto.

Francesco Totti: 11

Per lui un voto apparte, un voto che nessuno potrà mai raggiungere perché nessuno è stato come lui e sarà come lui. Mitico il capitano non meritava questo trattamento.

Reparto offensivo: 7

Ha sempre colpito quando ce ne è stato bisogno o quasi. La Roma sotto porta è stata tra le migliori nonostante il "record" di pali colpiti.


Allenatore: 5.5

Vero che ha portato la Roma in Champions ma solo per aver trattato così Totti non merita la sufficienza. In più come un bambino di 3 anni ha levato la fascia a De Rossi per un suo errore contro il Porto. Davvero ridicolo.

Società: 5.5

Insufficienza per aver gestito male il caso Totti. Ottimo mercato però e ottimo il colpo Monchi per il dopo Sabatini.

A.S. Roma: 8

Nel complessivo bella stagione per la Roma, l'obbiettivo Champions è stato raggiunto, per la prossima stagione però bisogna puntare a qualcosa di più importante.


Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like e un commento, segui le pagine Instagram, Facebook e Google+ e attivate le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog del Tifoso e sul mondo dello sport. Ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.

Leggi anche:

Il Mercato che Farei A.S. Roma


Pagina Facebook
Pagina Google+
Pagina Instagram

Di Simone Palumbo

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s