Passa ai contenuti principali

L'atto conclusivo dell'Europeo U21. La finale Germania-Spagna


Pagina Facebook
Pagina Google+
Pagina Instagram

30 giugno 2017, termina ufficialmente l'Europeo Under 21 svolto in Polonia, la finale dei "campioni di domani" è tra la Germania, miglior seconda dei gironi, e la Spagna, vincitrice del girone B.

Partono forte i tedeschi, colpiscono un palo con un colpo di testa di Mayer, e poi capitan Arnold sfiora la rete con una botta da fuori.
La Spagna prova a reagire agli attacchi tedeschi, sugli sviluppi di un corner, Bellierin sfiora il gol di testa. Partita botta e risposta tra le due squadre
Occasione al 15 esimo di Gnabry ma la palla finisce sull'esterno della rete, la Germania però, inizia a dominarla la Spagna va in difficoltà anche perché la formazione di Celades è molto statica molta statica la Spagna, ma per loro fortuna la Germania però non recise a concretizzare.
Prova a fare qualcosa la rojita ma i tedeschi si difendono alla grande. La Germania ci prova e al 39 cross dalla destra di Toljan trova la testa di Weiser tutto solo che mette sul palo più lontano il gol del vantaggio, la difesa spagnola immobile e imbarazzante.


A fine primo tempo 57% possesso palla tedesco a far capire quanto gli spagnoli non sono scesi in campo. Ma la Spagna prova a reagire nella ripresa ma trova ancora una difesa tedesca ottima.
Al 51 esce Jonny lo sostituisce Gayá, il tecnico spagnolo vuole sovrapposizioni da parte dei terzini. La Germania inizia a commettere molti falli con meritati cartellini per ovvie ragioni, la prima è che i tedeschi iniziano ad essere stanchi, ma soprattutto non vogliono far alzare il ritmo alla Rojita. La Spagna ci prova ha a disposizione anche un paio di Corner, i tedeschi spazzano, sempre, il primo finisce addirittura fuori dallo stadio. Ma la Spagna è viva, Saúl prova la botta da fuori, il portiere vola, ancora calcio d'angolo. Ci prova anche la Germania, azione personale di un tedesco che salta tutti, mette la palla in mezzo con un cross basso, ma l'occasione viene sprecata da Arlond. Imbucata di Gnabry, Kepa la leva la sfera dalla porta col piede, gran parata. Sul Corner Kempf di testa sfiora il palo, la palla è stata leggermente deviata ma l'arbitro non se ne accorge. Per la Spagna entra Williams per Sandro, la formazione iberica non riesce a fare niente mentre la Germania continua a creare e a sprecare. Ceballos, da fuori sfiora il gol, la sua squadra inizia a crederci e crea numerose occasioni. Celades prova l'ultima mossa disperata mettendo Mayoral per Llorente e passando al 4-2-4. Ma è inutile, non ci sono più occasioni e dopo 4 minuti di recupero, la gara finisce e la Germania è campione d'Europa Under 21. Titolo meritato, la Spagna ha sottovalutato gli avversari peccando di superbia. Solo una ventina di minuti giocati bene per la Spagna, inutili pertanto visto che i tedeschi sono stati un muro in fase difensiva.


Le pagelle:

Pollersbeck: 6.5
Toljan: 6+
Stark: 7
Kempf: 7
Gerhardt: 6
Haberer: 6
Weiser: 7
Meyer: 7.5
Arnold: 7.5
Gnabry: 6.5
Philipp: 5
Amiri: S.V.
Kohr: S.V.
Öztunali: S.V.


Kepa: 6+
Bellerin: 5
Meré: 5.5
Vallejo: 5
Jonny: 4.5
Saúl: 5-
Llorente: 5
Ceballos: 5.5
Deulofeu: 6.5
Sandro: 4
Asensio: 4.5
Gayá: 5.5
Williams: 6-
Mayoral: S.V.


Tecnici:

Kuntz: 6.5

Celades: 5


Arbitraggio: 6



Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like, nel caso contrario lascia un commento e dimmi cosa non ti è piaciuto. Seguite la Pagina Instagram e Google+ e lasciate like alla Pagina Facebook, Il Blog del Tifoso. Un saluto, ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Pagina Facebook
Pagina Google+
Pagina Instagram

A cura di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s