Passa ai contenuti principali

Il Mercato che farei A.S. Roma



Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento del Mercato che farei della Roma, i giallorossi hanno già fatto vari acquisti e cessioni, e io partirei con 10 milioni di budget, detto questo iniziamo.

Portieri:

Alisson
Skorupski
Lobont

Andrei a cedere Skorupski a 8 milioni e prenderi per sostituire il polacco il suo connazionale, ma più giovane, Bartłomiej Drągowski dalla Fiorentina, pagandolo 2 milioni di euro. Ma nel caso i viola non volessero cedercelo girerei su Karnezis dell'Udinese, affare sempre da 2 milioni.

Portieri stagione 2017/2018

Alisson
Drągowski/Karnezis
Lobont


Passiamo ora alla difesa e, con un budget di 16 milioni, andiamo a sistemare i centrali

Manolas
Rüdiger
Fazio
Moreno
Jesus
Castan
Zukanovic
Gyömber
Calabresi
Capradossi
Casasola

Per Rüdiger è ormai fatta col Chelsea, si parla di 39 milioni di euro, a questo punto blinderei Manolas. Venderei Capradossi, Castan, Zukanovic, Gyömber sperando di farci almeno 6 milioni. Infine manderei in prestito Casasola e Calabresi. Detto questo procediamo con gli acquisti.
Prenderi Sven Bender per 7 milioni, il fratello del capitano del Leverkusen è reduce da una brutta stagione e il Dortmund vorrà liberarsene, a Roma potrebbe far bene.

Difensori stagione 2017/2018

Manolas
Fazio
Moreno
Bender
Jesus


Passiamo ai terzini con 54 milioni di euro

Palmieri
Rui
Seck
Peres
Karsdorp
Nura

Mario Rui dovrà svolgere le visite mediche col Napoli, dunque partirà per 9 milioni. La Roma ha preso Karsdorp, un ottimo innesto peccato che è infortunato, il suo posto fino a quando non sarà a disposizione di Di Francesco, sarà preso da Florenzi. Peres e Palmieri non si toccano, presterei Nura mentre terrei Seck come terzo. A questo punto dovremmo prendere un terzino sinistro e io virerei su tre nomi diversi:
Lucas Digne; il francese conosce la piazza, è una trattativa difficile perché il giocatore avrebbe il posto da titolare ma farebbe un passo indietro.
Rafael Guerrero; trattativa ancora più difficile, ma il terzino del Dortmund è infortunato e il prezzo è notevolmente calato.
Nicola Murru; la pista più economica, ma è quasi fatta per la Sampdoria. A Roma il terzino sardo potrebbe esplodere e consacrarsi.

I terzini per la prossima stagione sarebbero

Digne
Palmieri
Seck
Peres
Karsdorp


Passiamo al centrocampo con 45 milioni di euro.

Nainggolan
Strootman
De Rossi
Gonalons
Pellegrini
Vaniqueur
Ricci
H'Maidat

Venderi H'Maidat e Vaniqueur per un complessivo di 6 milioni, terrei Ricci come settimo centrocampista e andrei a prendere un sostituto di Strootman. Il nome è quello di Marcos Llorente del Real Madrid, la formula sarebbe quella del prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 18. L'alternativa invece potrebbe essere Freuler dell'Atalanta.

Il centrocampo giallorosso della prossima stagione sarebbe

De Rossi
Gonalons
Nainggolan
Pellegrini
Strootman
Llorente
Ricci


E con un bilancio pari a 48 milioni passerei alle ali

Perotti
El Shaarawy
Florenzi
Gerson
Iturbe
Verde

In questo reparto farei una rivoluzione, via Verde e Iturbe per 7 milioni. Presterei Gerson. Prenderei Berardi, l'offerta sarebbe di prestito ad 8 milioni più El Shaarawy e obbligo di riscatto a 17 milioni. Prenderei anche un altro esterno, i nomi sono:
Suso; lo spagnolo non ha ancora rinnovato, ma ha detto di voler rimanere.
Correa; il suo costo è sui 20 milioni, ma sarà difficile convincere l'Atletico visto che i Colchoneros hanno il mercato bloccato.
Deulofeu; come Suso anche Deulofeu lascerà difficilmente il suo Club, ma si può provare.
Gomez; il Papu sarebbe il più fattibile, anche se però a complicare la trattativa c'è il Napoli, interessato anche a lui all'acquisto dell'ala atalantina.

Una delle quattro trattative però dovrebbe chiudersi, e tutti i nomi proposti hanno un prezzo sui 20 milioni. Ali stagione 2017/2018

Perotti
Berardi
Florenzi
Suso/Correa/Deulofeu/Gomez


Passiamo ora agli attacanti, ci sono rimasti 27 milioni.

Dzeko
Ponce
Sadiq
Méndez

Dopo 25 anni manca Totti, e vi anticipo che molto probabilmente ci sarà uno speciale per il Capitano.

Ponce, Sadiq e Méndez li manderei in prestito. Serve quindi un sostituto di Dzeko, io punteri su Paco Alcacer del Barcelona a patto che i Blaugrana decidano di cederlo, l'alternativa è Volland del Leverkusen.

Attaccanti A.S. Roma 2017/2018

Dzeko
Alcacer/Volland


Formazione titolare 2017/2018
4-3-3 allenatore Di Francesco

Alisson (Drągowski/Karnezis)

Karsdorp (Peres)
Manolas (Moreno-Jesus)
Fazio (Bender-Jesus)
Digne (Palmieri)

De Rossi (Gonalons)
Strootman (Alonso-Ricci)
Nainggolan (Pellegrini-Ricci)

Perotti (Gomez/Suso)
Berardi (Florenzi)

Dzeko (Alcacer/Volland)


Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like e un commento, in caso contrario scrivimi cosa non ti è piaciuto. Ricordati di seguire le pagine social del Blog, Instagram, Facebook e Google+
Qui i link

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Ci vediamo domani con un nuovo articolo.

A cura di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s