Passa ai contenuti principali

Pagella Juventus 2016-2017




Pagella Juventus F.C.

Pagina Facebook

La Juventus anche quest'anno porta a casa sia la Tim Cup, sia la Serie A ma non riesce a vincere il suo reale obbiettivo, ovvero la Champions League dove si ferma solo in finale. Andiamo ad analizzare nello specifico le prestazioni dei singoli giocatori.
Voti in collaborazione con Mr. Tag Stefan
Descrizione a cura di Simone Palumbo

Gianluigi Buffon
: 8

A 39 anni è ancora uno dei giocatori chiave della Juve, spesso salva i bianconeri con interventi prodigiosi, peccato che non è riuscito ad alzare quel maledetto trofeo.

Neto Murara: 6

Quando viene chiamato in causa spesso fa desiderare, ma non è facile reggere il confronto con Buffon. Nel complesso offre buone prestazioni.

Elmil Audero: S.V.

Solo l'ultima giornata di campionato non è sufficiente per giudicare le prestazioni del portiere Italo-Singaporiano.

Giorgio Chiellini: 7.5

Ottima stagione per il gorilla che si conferma uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, quest'anno si è tolto varie soddisfazioni come il col contro il Barça.

Mehdi Benatia: 6.5

Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa, il Marocchino si dimostra un ottimo ricambio della BBC.

Andrea Barzagli: 7.5

Un muro come al solito, Andrea Barzagli è una sicurezza dietro. Quest'anno il cambio di modulo lo ha sfavorito, ma ogni volta che è stato schierato non ha mai deluso. Un pilastro.

Leonardo Bonucci: 8

Stagione straordinara per Leonardo Bonucci, monumentale, una sicurezza dietro che però si dimostra molto abile in fase offensiva oltre che in quella di impostazione. Uno se non il migliore al mondo.

Daniele Rugani: 6.5

Non ha giocato tantissimo quest'anno, ma quando lo ha fatto il suo rendimento non ha fatto lamentare.

Daniel Alves: 7

L'inizio non è dei migliori, ma verso fine stagione esplode del tutto dimostrandosi il fuoriclasse visto a Barcelona, tanta classe ed esperienza.

Alex Sandro: 7.5

Il miglior terzino della Serie A, fa tutto: in difesa non fa passare nessuno, e sia veloce che fisico ed sa crossare molto bene, insomma sa fare benissimo sia la fase difensiva che offensiva.

Stephan Lichtsteiner
: 6

Gioca poco, ma quando lo fa non lascia a desiderare. Un'ottima riserva.

Kwadwo Asamoah
: 5

Gioca poco e il rendimento, al contrario di Lichtsteiner, non è dei migliori.

Paolo De Ceglie
: S.V.

Non era neanche in tribuna, fuori dal progetto, invalutabile.

Federico Matiello: S.V.

Non ha mai giocato neanche lui, non gli si può attribuire un voto.

Reparto Difensivo: 8.5

La miglior difesa della Serie A, una delle migliori d'Europa. Sono pochi quelli che sono riusciti a sfondare la difesa bianconera, persino Messi, Neymar e Suarez sono riusciti ad andare a segno. Complimenti.



Miralem Pjanic: 7

Si è dimostrato un grandissimo colpo, ma il bosniaco è troppo discontinuo.

Sami Khedira: 7.5

Grande stagione per il tedesco, che in mezzo al campo da qualità e quantità. Ottime prestazioni offerte.

Claudio Marchisio: 6

Ritorna dopo un grave infortunio e il suo rendimento non è stato al Top. Abbastanza mediocre, ma si riprenderà presto.

Tomas Rincon: 6

Arrivato a gennaio si mostra un'ottima riserva, quando è entrato ha dimostrato che i soldi spesi per lui, non sono stati buttati.

Stefano Sturaro: 5

Non da Juve l'ex Genoa, gioca male e non è entrato negli schemi di Allegri.

Mario Lemina: 5

Lo stesso discorso di Sturaro, non si dimostra mai all'altezza. Gli farebbe bene cambiare.

Rolando Mandragora: S.V.

Non ha mai giocato, quindi è invalutabile.

Centrocampo: 7

È la zona dove la Juve soffre di più, ma ciò nonostante è un buon reparto. Servirebbe però qualche rinforzo.



Juan Cuadrado: 7.5

Molto positiva la stagione del colombiano che è la marcia in più della Vecchia signora.

Marko Pjaca: 5.5

Ha deluso tutti, è arrivato come un grandissimo talento, si è infortunato e quando è tornato si è dimostrato un giocatore "normale" molto discreto.

Mario Mandzukic: 8

Uno dei migliori, un vero lottatore che si adatta a giocare in un ruolo che non è il suo giocando benissimo. Rientra spesso in difesa come se non bastasse.

Gonzalo Higuain: 7.5

Stagione inferiore all'ultima col Napoli, ma difficilmente avrebbe potuto ripetere i numeri mostrati con la maglia azzurra. Bella stagione anche se con le big e in UCL fatica ancora un po.

Paulo Dybala: 7

Bella stagione della Joya che sembra essere un veterano per come gioca. Sette solo perché i suoi numeri non sono esaltanti.

Reparto offensivo
: 7.5

Molto pericolosa la Juve in avanti, riesce a colpire sempre al momento giusto.


Allenatore: 7.5

Quando tutto andava bene, decide di migliorare ancora, cambia modulo e la scelta si rivela azzeccatissima. Non gli ho dato otto per il solito problema: il gioco.

Società
: 8

Marotta è un genio: chiunque compra si rivela un acquisto strepitoso. Quest'anno ha superato se stesso prendendo Pjanic e Higuain.

Complessivo: 8.5

Grandissima stagione, una Juve in difesa mostruosa che fa stancare gli e sa ripartire nel momento giusto per far male.



Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like, nel caso contrario lascia un commento e dimmi cosa non ti è piaciuto. Seguite lasciate like alla Pagina Facebook, Il Blog del Tifoso. Un saluto, ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Pagina Facebook

A cura di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s