Passa ai contenuti principali

Guida all'Europeo U21 dell'Italia



"Le stelle di oggi, le superstelle di domani" è questo l'augurio scritto sul pullman degli azzurrini dedicato proprio alla nostra nazionale Under21. Oggi inizia ufficialmente l'Europeo dell'Italia, si giocherà alle 20:45 a Cracovia contro la Danimarca che sulla carta è la squadra più scarsa del nostro girone, composto da:

Germania
Repubblica Ceca
Danimarca
Italia

Un girone abbastanza tosto ma abbordabile per la squadra che abbiamo. L'aspettative che dobbiamo avere è quella di vincere l'Europeo visto che sulla carta siamo la squadra migliore avendo quasi tutti top Player alcuni anche di livello internazionale. L'unica squadra che ci può mettere in difficoltà è la Spagna che con i vari Asensio, Denis Suarez, Iñaki Williams, Saúl, Deulofeu, Bellierin e Gayá. Spagna che potremmo benissimo incontrare in semifinale nel caso arrivassimo entrambe prime, perché il regolamento dice che passano le prime di ogni girone e la migliore seconda e secondo il tabellone, la prima del girone A nel caso la migliore seconda fosse quella del gruppo B o del gruppo C, andrà ad affrontare proprio questa, ma se la migliore seconda fosse proprio del gruppo A allora andremo ad affrontare noi la vincente di questo gruppo. In due parole (Se arrivassimo primi) andiamo ad affrontare una tra

Inghilterra
Svezia
Slovacchia
Polonia

Se la migliore seconda fosse una tra

Inghilterra
Svezia
Slovacchia
Polonia

Questo potrebbe realizzarsi se Inghilterra e Svezia (Due favorite in questo gruppo) pareggiassero tra di loro, cosa che è successa venerdì, e asfaltassero Slovacchia e Polonia. Nel caso le cose non andassero così e la migliore seconda sarebbe il Portogallo o la Germania andremo in semifinale con la Spagna. La seconda possibilità è quella di vedere il Portogallo primo nel suo girone grazie alla vittoria nello scontro diretto, in quel caso affronteremo i portoghesi che comunque sono una squadra tosta ma inferiore a noi e alla Spagna. L'ultima possibilità per evitare la Spagna in semifinale sarebbe arrivare secondi nel girone macome migliore seconda, questa ipotesi però, non la dobbiamo considerare perché l'obbiettivo è VINCERE.

Analizziamo ora nel dettaglio la rosa che abbiamo, i portieri sono:

Donnaruma, Cragno e Scuffet. Sono tre ottimi portieri, il titolare sarà Donnarumma ma nel caso sarà distratto dalla questione rinnovo Di Biagio dovrà essere bravo sul piano psicologico a farlo concentrare solo sulla nazionale, nel caso non ci riuscisse allora il titolare sarà Cragno o Scuffet.

Difesa:

Rugani, Calabria, Barreca, Conti, Caldara, Biraschi, Ferrari e Pezzella compongono il reparto difensivo, anche qui siamo messi bene: i titolari saranno Rugani, Conti, Caldara e Barreca, ottimi direi ma i sostituti non sono da meno. Purtroppo manca Murru per infortunio, al suo posto c'è Pezzella.

Centrocampo:

Benassi, Cataldi, Pellegrini, Grassi, Garritano, Gagliardini, Locatelli anche qui siamo messi abbastanza bene ci avrebbe fatto comodo un Verratti ma ha un età troppo avanzata, comunque siamo competitivi.

Attacco:

Berardi, Bernardeschi, Cerri, Petagna e Chiesa. Messi bene anche qui, più che altro ci manca il bomber, ma sicuramente segneremo con il lavoro di squadra, come abbiamo sempre fatto.


Ora vediamo il probabile undici che si schiererà contro la Danimarca

4-3-3

DONNARUMMA

CONTI

RUGANI

CALDARA

BARRECA

BENASSI

GAGLIARDINI

PELLEGRINI

BERARDI

PETAGNA

BERNARDESCHI

Ora vediamo l'undici danese:

4-2-3-1

OJBJERG

HOLST

BANGGARD

MAXSO

BLABJERG

CHRISTENSEN V.

NORGARD

HJULSAGER

ANDERSEN

NIELSEN

INGVARTSEN


Sulla carta dovremo batterli senza troppa difficoltà. Questa rosa può benissimo andare a conquistare il titolo che ci manca dal 2004, da quando esplose il talento di Gilardino. Ora andiamo proprio a vedere tutte le rose che ci hanno portato ben 5 titoli, meglio di noi nessuno ha fatto.

1992:

P Antonioli
P Peruzzi
D Bonomi
D Favalli
D Luzardi
D Malusci
D Matrecano
D Rossini
D Taccola
D Verga
D Villa
C Albertini
C Baggio
C Corini
C Marcolin
C Orlando
C Sordo
A Bertarelli
A Buso
A Melli
A Muzzi
CT: Maldini

1994:

1 Toldo
2 Cannavaro
3 Colonnese
4 Delli Carri
5 Galante
6 Negro
7 Panucci
8 Tresoldi
9 Berretta
10 Bigica
11 Cherubini
12 Visi
13 Marcolin
14 Rossitto
15 Scarchilli
16 Carbone
17 Inzaghi
18 Muzzi
19 Orlandini
20 Vieri
CT: Maldini

1996:

1 Pagotto
2 Panucci
3 Pistone
4 Cannavaro
5 Galante
6 Fresi
7 Sartor
8 Nesta
9 Amoruso
10 Brambilla
11 Pecchia
12 Buffon
13 Ametrano
14 Tommasi
15 Tacchinardi
16 Delvecchio
17 Morfeo
18 Totti
CT: Maldini

2000:

1 De Sanctis
2 Grandoni
3 Mezzano
4 Zanchi
5 Ferrari
6 Gattuso
7 Comandini
8 Baronio
9 Ventola
10 Pirlo
11 Perrotta
12 Abbiati
13 Coco
14 Rivalta
15 Cirillo
16 Vannucchi
17 Zanetti
18 Firmani
19 Rossi
20 Spinesi
CT: Tardelli

2004:

1 Amelia
2 Zaccardo
3 Moretti
4 Gamberini
5 Bonera
6 De Rossi
7 Pinzi
8 Palombo
9 Gilardino
10 Brighi
11 Sculli
12 Agliardi
13 Barzagli
14 Bovo
15 Donadel
16 Potenza
17 Mesto
18 Rosina
19 Del Nero
20 Caracciolo
21 D’Agostino
22 Zotti
CT: Gentile



Ora tocca a voi!!!!
Carissimi azzurrini, ANDIAMO A CONQUISTARE LA POLONIA 


Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s