Passa ai contenuti principali

Il Mercato che farei F.C. INTERNAZIONALE MILANO

Il Mercato che farei F.C. Internazionale Milano 





Eccoci tornati con un nuovo articolo del mercato che farei, oggi parliamo dell'Inter. I neroazzurri hanno avuto una stagione sotto le attese, infatti non solo non hanno raggiunto il piazzamento Champions, ma neanche quello valido per la UEFA Europa League. Grandi colpe sono della difesa, i terzini non hanno reso al meglio e solo Miranda e Handanovic si salvano. Analizziamo nel dettaglio il reparto difensivo:

Trai pali:
Handanovic
Carizzo
Berni
Bardi
Radu
Di Gennaro

Non rinnoverei il contratto ne a Carizzo ne a Berni, dunque li manderei via a zero. Bardi lo cederei per un paio di milioni insieme a Di Gennaro, mentre Radu lo terrei come terzo. I neroazzurri hanno preso Padelli a zero per fargli fare il secondo. Per il discorso centrali, l'Inter ha quasi preso Pepe dal Real Madrid sempre a zero, Miranda assolutamente da tenere come anche Murillo (quest'ultimo farà la riserva). Proverei a prendere Manolas dalla Roma, i giallorossi si lascerebbero convincere da un'offerta sui 40 milioni. Sempre dalla capitale prenderei De Vraj oppure, obbiettivo più difficile, Bartra del Borussia Dortmund. Terrei Sansubury che non ha mai giocato con la maglia neroazzurra. Venderi Andreolli e Ranocchia, anche se l'ex Bari si potrebbe tenere come riserva. Lasciarei andare in prestito Yao. Sulle fascie i terzini sono:

D'Ambrosio
Santon
Nagatomo
Ansaldi
Miangue
Di Marco

Li venderi tutti, Miangue in prestito, gli altri a titolo definitivo anche se Santon e D'Ambrosio potrebbero fare le riserve insieme a Di Marco. Andrei ad acquistare sulla fascia destra almeno uno tra Vrsaljko e Hysaj che conoscono bene il campionato italiano. Dalla parte opposta tenterei un altro obbiettivo difficile, Raphaël Guerreiro sempre del Dortmund le alternative sarebbero Digne del Barça che ha anche fatto un anno in A con la Roma, oppure Ricardo Rodriguez più vicino al Milan.

La difesa sarebbe composta quindi da:

Handanovic
Padelli
Radu

Miranda
Pepe
Manolas
Bartra (De Vraj)
Murillo

Vrsaljko (Hysaj)
D'Ambrosio (Santon)
Di Marco

Guerreiro (Digne/Rodriguez)
Santon


Ora passiamo al centrocampo

Gli uomini sono:

Brozovic
Kondogbia
Gagliardini
Joao Mario
Banega
Medel
Gnoukouri

Banega, Gagliardini e Mario assolutamente da tenere, Mario e Banega possono anche giocare sulla trequarti motivo in più per riconfermarli. Terrei anche Medel, che ha cattiveria in mezzo al campo, in più con Pioli ha giocato anche in difesa. Brozovic lo venderi insieme a Kondogbia e Gnoukouri. Prenderei Verratti, anche se è nella lista di molte Big d'Europa e Nainggolan. Il nuovo centrocampo sarebbe composto da:

Verratti
Nainggolan
Gagliardini
Medel
Banega
Mario

Sugli esterni troviamo Perisic, Candreva, Gabigol e Eder. Li terrei tutti, blindando Perisic che è un giocatore completo. Proverei ad arrivare a Di Maria, tenendo Perisic come ho appena detto. L'Argentino potrebbe giocare sulla trequarti con sostituti Benaga e Mario. Per la prima punta, Palacio andrà via a zero mentre terrei Icardi, Jovetic sarà riscattato dal Sevilla, infine venderi Biabiany, Longo e Manaj mandando in prestito Pinamonti. Bisogna quindi comprare un sostituito di Icardi, il profilo potrebbe essere quello di Schick oppure Giroud dell'Arsenal.


Ricapitolando

Acquisti:

Padelli
Pepe
Manolas
Bartra (De Vraj)
Vrsaljko (Hysaj)
Guerreiro (Digne/Rodriguez)
Verratti
Nainggolan
Di Maria
Schick (Giroud)

Cessioni:

Carizzo
Berni
Bardi
Di Gennaro
Andreolli
(Ranocchia)

(D'Ambrosio)
(Santon)
Nagatomo
Ansaldi
Miangue
Brozovic
Kondogbia
Gnoukouri
Palacio
Jovetic
Biabiany
Longo
Manaj
(Pinamonti)

Un'eventuale formazione tipo sarebbe composta da:

Handanovic
Vrsaljko (Hysaj)/Santon (D'Ambrosio)
Miranda/Pepe/Murillo
Manolas/Bartra (De Vraj)/Murillo
Guerreiro (Digne)/Santon
Verratti/Mario/Banega
Nainggolan/Gagliardini/Medel
Candreva/Gabigol/Eder/Di Maria
Di Maria/Banega/Mario/Eder
Perisic/Di Maria/Eder/Gabigol
Icardi/Schick (Giroud)/Gabigol/Pinamonti/Eder




Commenti

  1. I neroazzurri hanno avuto una stagione sotto le attese, infatti non solo non hanno raggiunto il piazzamento Champions, ma neanche quello valido per la UEFA Europa League. Il trasferimento annuale dell'Inter, spero che si uniranno altri giocatori di calcio eccellenti. Non vedo l'ora di vendere maglie calcio poco prezzo 2019 di Milano ogni stagione. Spero che l'Inter possa migliorare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s